L’importanza di coniugare efficienza operativa e attenzione alla persona nell’organizzazione e gestione di ambulatori e cliniche.

L’informatica ha sempre offerto un importante aiuto alla gestione delle attività socio-sanitarie, ma l’enfasi è stata quasi sempre incentrata sul funzionamento della “struttura”, con poca o nessuna attenzione al vissuto quotidiano del singolo operatore sanitario (medico infermiere, ecc.) da un lato, e su quello del paziente dall’altro. Il mondo però sta andando sempre più in un’altra direzione, e la comprensione del cosiddetto “customer journey”, ovvero l’esperienza diretta vissuta dalle singole persone, sta diventando uno dei fattori di maggior peso nel determinare il successo di qualsiasi attività. Anche in Sanità.

E l’informatica sta offrendo strumenti sempre più efficaci per rispondere a questa evoluzione.

In questo webinar approfondiremo la conoscenza di un potente strumento di gestione e controllo degli appuntamenti, presente all’interno della Health Cloud di Salesforce, che permette di ottimizzare il lavoro di un tipico centro clinico, concentrando tutte le informazioni su una piattaforma centralizzata, garantendo una visione integrata di tutte le attività e migliorando nel contempo la “user experience” di medici, pazienti e operatori.

Lo strumento accompagna tutto il ciclo di vita di un appuntamento: dalla prenotazione fino alla fatturazione, dalla schedulazione delle risorse (sale, ambulatori, ecc.) all’invio di informative e reminder al paziente, dalla raccolta dei consensi alla registrazione dei dati clinici derivanti da visite o interventi.

Relatori